Se amate la moda e pensate che sia la vostra strada dovete sapere come diventare personal shopper a New York.
Se gli abiti di lusso e le grandi firme sono la vostra passione, se ogni tendenza moda che arriva in passerella la fate subito vostra o siete in grado di interpretarla con stile e se le vostre amiche molto spesso richiedono i vostri consigli durante lo shopping, molto probabilmente avete un futuro da personal shopper.
Il personal shopper si occupa proprio di dispensare consigli al suo cliente circa le mode, le tendenze, le griffe più in voga accompagnandolo durante lo shopping ed aiutandolo a trovare il suo stile, a scegliere i capi d’abbigliamento con criterio evitando gli acquisti superflui in un vero e proprio tour per negozi al rientro del quale la persona che si è fatta assistere sarà completamente soddisfatta e molto probabilmente vorrà ripetere l’esperienza.
Di solito il personal shopper lavora a stretto contatto con gente molto facoltosa: nobildonne, imprenditori, celebrities e tutte quelle persone che hanno molti soldi da spendere ma non sanno quali sono i capi più adatti alla loro figura o semplicemente non hanno gusto nel vestire ma svolgono una professione nella quale avere il look giusto è fondamentale. Le grandi città della moda sono quelle in cui opera il maggior numero di personal shopper, come ad esempio New York, la Grande Mela, molto celebrata nella serie Sex and The City e piena di negozi griffati tutti da visitare.
Come diventare personal shopper a New York?
La European School of Echonomics organizza corsi specifici per diventare personal shopper o consulenti di immagine, con rilascio di certificato di frequenza che vi darà la possibilità di iniziare ad esercitare questa favolosa professione. Tutto questo in collaborazione con Vip Luxury Service, un’azienda londinese che offre servizi e consulenze in fashion di lusso. Il corso ha la durata di 36 ore tra teoria e pratica, costa circa 1500 euro e vi darà la possibilità di venire a conoscenza di tutte quelle nozioni importanti e necessarie per poter lavorare fin da subito come personal shopper a New York, e realizzare finalmente il vostro sogno di un lavoro nel campo della moda.